Barzellettando

Barzellette, testi, immagini o vignette che prendono in giro razzisti, xenofobi, omofobi, ecc...




- Ti piace Susanita? Me l'ha regalato mamma!
- Ah! Un negretto?
- Sì, perché? Non dirmi che hai dei pregiudizi razziali!
- Io? Certo che no! Se siamo tutti uguali come posso avere dei pregiudizi razziali?
- Dove vai?
- A lavarmi il dito


“Un uomo passeggia in Central Park a New York. Vede un pitbull azzannare ferocemente una bambina. Si precipita, afferra il cane e infine lo uccide salvando la piccola. Un poliziotto che ha visto la scena si avvicina e dice : ”Voi siete un eroe. Domani il mondo potrà leggere sui giornali che un coraggioso newyorkese ha salvato la vita ad una bambina”. ”Ma io non sono newyorkese !”. “Bene, allora si leggerà che un coraggioso americano salva la vita…..” . “Ma io non sono americano !”. “Di dove siete ?” domanda il poliziotto. “Io sono arabo”, risponde l’uomo. Il giorno dopo i giornali titolano a caratteri cubitali : “Un terrorista islamico massacra un cane americano”.
                 
Un extracomunitario entra in un ufficio e chiede a un signore che lavora lì: "Io vorrei avere un lavoro". Il signore allora gli dice “Abbiamo questo posto: auto, 10000 euro al mese più autista pagato". L'extracomunitario dice: "Ma lei sta scherzando?". Il signore replica: "Sì, ma ha cominciato lei".

"Niente da fare, il razzismo è una cosa che non mi entra in testa! Mi risulta incomprensibile! Mi sembra spaventoso considerare inferiori degli esseri umani solo perché non sono uguali a noi! Oltre che hanno questa disgrazia, dobbiamo anche disprezzarli? Bisogna essere più caritatevoli, cavoli!"