mercoledì 1 dicembre 2010

BERTOLD BRECHT, BERLINO 1932

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Vai a...
http://www.youtube.com/watch?v=SNKF8Vmnwg0

4 commenti:

  1. anche se è scontato come commento bello

    RispondiElimina
  2. bellissimo, un morale bellissimo, il video è il piu bello che ho visto ( sulla discriminazione )

    RispondiElimina
  3. porca trota, ho appena visto il video è mi sono venuti i brividi....

    bellissima canzone sia xke è rep e il rep spacca, sia xke ha un bellissimo testo...

    complimenti ha ki l'ha trovata!!!

    RispondiElimina