martedì 8 marzo 2011

Discriminazione...BASTA!!!!

Introduzione: 
Molto spesso accade che forme di discriminazione abbiano conseguenze molto più gravi dell'offesa (come nel caso della vicenda raccontata in questo articolo) dove il fatto di non accettare chi è diverso da noi ha portato alla morte di due persone. Ora la domanda sorge spontanea: come si possono spezzare due vite umane solo perchè professano un'altra religione? E come può l'amore fra due ragazzi suscitare tutto questo odio fra i rispettivi genitori?Amarsi non è una colpa e nemmeno lo è credere in un dio diverso! (Elisa)
Chiesa al rogo e due morti al Cairo
Le vittime sono due musulmani dopo violenta lite con un contadino cristiano copto
05 marzo, 14:12
IL CAIRO - Due persone sono morte ed una chiesa è stata incendiata a causa di violenze interconfessionali scoppiate vicino a Helwan, a sud del Cairo. Ne dà notizia l'agenzia egiziana MENA.

I due morti sono un contadino ed un commerciante di frutta musulmani, che hanno avuto un violento litigio, con lo scambio di colpi d'arma da fuoco, con un contadino cristiano copto perché il figlio di quest'ultimo aveva una relazione con la figlia del contadino musulmano. L'episodio, scrive la MENA, è avvenuto nel villagio di Foul, vicino al più grosso centro di Atfih, entrambi nel governatorato di Helwan. Dopo che i due morti sono stati sepolti, nelle ore successive i loro parenti hanno marciato sulla chiesa copta della Vergine, vi sono penetrati e l'hanno devastata, dandole poi fuoco. L'agenzia precisa che durante questi violenti sviluppi non si sono avuti né morti né feriti.
Fonte: www.ansa.it

2 commenti:

  1. ci voleva un nuovo post !!!!
    cooomunque.... ognuno è libero di professare e di credere in quello che vuole, a volte, la razza umana litiga senza motivo...
    "gente strana la razza umana"

    RispondiElimina
  2. mamma mia questo mondo sta cadendo a pezzi perchè non si può neanche professare la propria religione.

    RispondiElimina