venerdì 22 aprile 2011

Nucleare Sì

Io sono a favore del nucleare in Italia, perchè così avremo più energia e a costo quasi zero perchè un'energia prodotta dalle fonti rinnovabili (acqua, vento, sole) potrebbe anche non esserci a causa della loro disponibilità variabile invece il nucleare c'è 24h su 24h. Inoltre il nucleare non emette CO2 quindi non provoca l'effetto serra. Molti dicono che il nucleare può creare danni alla salute, perchè hanno paura che si verifichi un nuovo disastro tipo Cernobyl o come quello accaduto di recente in Giappone, questi disastri sono avvenuti perché le centrali nucleari erano molto vecchie, mentre quelle che costruiranno qui in Italia sono di ultima generazione e hanno maggiori livelli di sicurezza.
{Kevin}

6 commenti:

  1. come fai a essere a favore del nucleare...
    te l'ho detto molte volte che il è molto pericoloso... ma fai come ti pare tanto è tempo perso....

    RispondiElimina
  2. non è tempo perso perchè avremmo elettricità 24h su 24h e poi non è pericoloso!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Lollo non demordere, se sei convinto di un'idea cerca di motivarla affinchè ti possano credere e non dire che è tempo perso altrimenti è come se avessimo già perso in partenza invece è doveroso da parte nostra fare qualcosa per migliorare il mondo, a cominciare da queste piccole cose

    RispondiElimina
  4. wow elisa è veramente motivante...
    è kevin che ormai è fissato con il nucleare...

    RispondiElimina
  5. kevin ancora con la convinzione che il nucleare non è pericoloso...
    il nucleare produce co2, produce scorie radiattive che non se sà dove mette, la sicurezza del nucleare è precaria, puo' esplodere e poi escono sostanze radiattive che fanno venire leucemie e tumori.

    RispondiElimina