giovedì 2 dicembre 2010

VIOLENZA SULLE DONNE

Secondo me se non ci fossero più le violenze sulle donne, il mondo sarebbe migliore, perché senza le violenze le donne non morirebbero. Ogni giorno, anche se noi non ce ne accorgiamo, un milione di donne subisce violenze. Il luogo in cui le donne subiscono più frequentemente violenze è a casa. Anche se si pensa che sia di notte che le donne sono violentate, di notte ma anche in strada,  invece esse sono violentate soprattutto da persone conosciute. Quest’articolo letto in classe mi ha colpito più degli altri perché non è bello violentare le donne e soprattutto da persone conosciute. Per esempio, quella ragazza di nome Sara di 15 anni, che è stata violentata dallo zio: il suo corpo è stato ritrovato dentro il pozzo nel terreno dello zio. Adesso è venuta fuori la storia che sia stata la cugina a ucciderla. Ora toccherà alla polizia cercare la verità e credo che sarà difficile trovarla.
(Irene)

16 commenti:

  1. Bello sto testo... mi piace .
    ma la foto chi la fatta????
    nel senso: il disegno della ragazzina che urla si trova su internet, ma il "fumetto" dove c'è scritto il testo... è fatto da qualcuno di noi???

    RISPONDETEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. managgia... mi sono sbagliato a scrivere!!!
    ah ah ah.. :-)

    " ma la foto chi l'ha fatta?"

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. la ragazzina nell' immagine sembra Irene, sempre a urlare senza motivo!!!!
    skerzo!!!

    L.K.

    RispondiElimina
  5. Allora secondo me la violenza sulle donne è ingiusta, per me gli uomini che sono pazzi di sesso devono cercarsi una donna sposarla e cosi appartiene solo a lui e cosi soddisffa il proprio sessualità.

    RispondiElimina
  6. vi piace la foto del pinguino rep che ho come foto del profilo????

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. evvero, irene è infantile e miraccomando "gniente" si skrive niente

    RispondiElimina
  9. grazie lollo lo so ma mi è sfugito il dito!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ragazzi menomale che stiamo facendo questo percorso sulla diversità eh!!!! basta insultarvi, irene non è infantile!!!

    RispondiElimina
  11. Beh diciamo che nessuno è perfetto e ognuno ha i propri difetti, anche noi prof, come ben sapete. Quindi sarebbe più proficuo per noi, accogliere ciò che gli altri ci dicono e anche se a prima vista non ci piace, ci sembra offensivo o sbagliato, poi a freddo potremmo pensare che un pò di ragione ce l'abbiano e cercare di cambiare, per quanto ci riusciamo!
    Cerchiamo di trasformare le critiche in qualcosa di buono per noi.
    Che ne pensate?

    RispondiElimina